![]() |
foto sermitsiaq.ag © |
L'isola di Guernsey, al largo delle coste francesi ma giuridicamente territorio del Regno Unito, ospiterà i prossimi Islands games che si terranno nel 2023, lo afferma in un comunicato stampa l'organizzazione dell'evento.
I giochi avrebbero dovuto tenersi a Guernsey quest'estate ma, a causa della pandemia da coronavirus, sono stati spostati e rimandati al 2023.
Groenlandia
L'atleta di triathlon Maaseeraq Benjaminsen, che ha partecipato ai giochi per la prima volta lo scorso anno, si è detto soddisfato della possibilità di partecipare all'edizione del 2023 dichiarandolo al giornale «Sermitsiaq».
«Ora posso prepararmi in modo ottimale per i prossimi giochi - ha dichiarato al quotidiano groenlandese. Sono sicuro di mantenere viva la mia motivazione per i prossimi tre anni». Alla precedente edizione Benjaminsen chiuse al 43esimo posto nella classifica finale, ma ora è tutto diverso: «Il mio obiettivo è quello di risultare tra i primi 20 entro il 2023». Come? «Nei prossimi anni farò diverse esperienze in Danimarca, così da ottenere risultati migliori e spero che anche altri alteti parteciperanno oltre me ai giochi del 2023».
Traduzione di Marco Piccinelli.
Foto e fonte dell'articolo, qui: https://sermitsiaq.ag/guernsey-vaert-island-games-i-2023
Commenti
Posta un commento